Sunday 8 July 2012

ASIAGO E L' ALTOPIANO DEI SETTE COMUNI

salve  a tutti, mamma che caldo, oggi pensavo di squagliarmi da un momento all' altro...per fortuna  non è stata cosi'...
per resistere alla calura mi sono  guardata le foto delle montagne che amo di piu'..
         Vi voglio portare su' sull' Altopiano di Asiago  in provvincia di Vicenza , a 1000 m di altidudine, che goduria!!!!
Amo questo posto perche' fin da piccola ci passavo le estati e i natali...
 D'estate la montagna, la vivo di piu', perche' posso fare le passeggiate tra i prati verdi, andare a correre, farmi un giro in bici e sopratutto camminare nei boschi.
   Tutto questo sull'altopiano di Asiago e possibile, boschi incontaminati circodano l'altopiano, una buona pista ciclabile  che permette di raggiungere tutti i sette comuni, e tanti prati verdi, dove si possono ammirare tanti capi di bestiame, campi coltivati e sopratutto posti dove poter mangiare del buon formaggio Asiago D.O.P, miele di Rigoni, polenta e funghi...!!!
 C'è un ottimo palasport, lo stadio del ghiaccio dove assistere gli incontrei di hochey sul ghiaccio e molti impianti sciistici e di risalita per l'inverno.

E che dire dello shopping!! basta andare verso le 18 in centro nel corso principale, dove si puo' trovare tanti negozietti, dove si possono fare acquisti per la casa, per il tempo libero, semplicemente godersi il panorama sorseggiando uno spritz!!!
    La sera cè da sbizzarsi tra menifestazioni canore, teatrali, culturali in tutti i sette comuni, per grandi e piccini...!!!

                                 ecco perche' io amo Asiago

Per ulteriori informazioni andate su http://www.asiago.it/

No comments: