Saturday 5 May 2012

MONACO

Che voglia di partire, e scoprire una citta' nuova , mai vista come MONACO....ECCO A VOI ALCUNE INFORMAZIONI...


Per quanto riguarda il settore moda, Monaco non offre solo capi tradizionali bavaresi, ma vanta anche una grande varietà di boutique in cui è facile passare ore cercando l’outfit ideale perdendo quasi la concezione del tempo.
A questo proposito, iniziamo il nostro tour dedicato allo shopping percorrendo le incantevoli vie di una delle città più belle della Germania: sia in estate che in inverno, non delude mai!

Iniziamo dal Sendlinger Tor, dove trovate diversi negozi tra cui Stierblut, fondato nel 1991 da Peter Schönhofen e il suo socio Jürgen Reiter. Lo store sulla Sendlingerstraße ha aperto nel 2004 ed appare quindi molto nuovo e moderno. È senza ombra di dubbio la meta ideale per lo shopping. Offre di tutto di più, dagli accessori agli abiti.
Tra i marchi disponibili vi sono: Sonia Rykiel, Blauer, Fendi, MCM, K Karl Lagerfeld, Wildfox, Patrizia Pepe, Acne e molti altri.

Tra le collezioni uomo e donna dello store Stierblut, sarete piacevolmente sorpresi di scoprire un fantastico negozio di interior design, il Kare Cityhouse& Loft, fondato anch’esso da Peter Schönhofen e Jürgen Reiter. Che siate alla ricerca di qualcosa di sfizioso e colorato o di qualcosa di più sobrio, in questo universo del mobilio e degli accessori per la casa lo troverete di sicuro! All’interno, Kare ospita anche il proprio ristorante specializzato in cucina asiatica dove potersi fermare per una sosta, mangiare un boccone o bere qualcosa.

Rimanendo in zona, attraversiamo la strada e procediamo oltre finché ci imbattiamo in magliette dalle stampe deliziose e le più bizzare cover da telefono.
Isy's è il nome di questo negozio trendy. L’allestimento è decisamente creativo e, una volta entrati in questo mondo multicolour, non ne vorrete uscire in fretta. Offre party dress, abbigliamento casual e una moltitudine di scarpe di marchi quali J Brand, Cheap Monday, Vero Moda e Jim Rickey.

Per gli amanti di uno stile più cool e d’avanguardia, Just in nella Frauenplatz ha quello che fa per voi. Fondato da Simona Crocamo, creatrice di una linea di abiti e borse disponibili al suo interno, lo store offre anche altri marchi,tra cui ShivaDiva, Jaded by Knight, Rag Republic e Nine Lives. Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni di questa boutique in quanto troverete molto più di ciò che stavate cercando.

L’ultima tappa del nostro tour a Monaco è una delle strade più glamour della città, Maximilianstrasse. È proprio qui che si trovano le boutique delle maison più prestigiose, da Chanel a Gucci e molti altri. In questo caso, l’indirizzo che vi raccomandiamo si chiama POOL, negozio all’insegna della moda, gli accessori, i cosmetici, l’elettronica e gli oggetti per la casa. Lo stile dei capi in vendita si riassume in due parole: cool e sexy. Vanta un numero incredibile di labels: Ash, Acne, Dsquared, John Galliano, MCM, Alexander McQueen, Marni, Viktor&Rolf. Oltre a questi marchi noti, ne scoprirete altri innovativi e di stilisti emergenti. Decisamente da non perdere!

che dir, si parteeeee

No comments: